lunedì, luglio 31, 2006

Odio la politica.

Non sono un amante della politica, anche perchè non ne capisco moltissimo. A volte sono anche convinto che l'ignoranza in certi casi possa essere un bene.
Soprattutto in questi giorni penso alla questione dell'indulto....
La sinistra ha vinto la elezioni demonizzando la leggi ad personam volute da Berlusconi & C., ma ....

Il caso strano della vita:
l’indulto per i reati finanziari e di corruzione è stato approvato al Senato dal centrosinistra. Un centrosinistra che era stato votato per eliminare le leggi ad personam. E che lo ha fatto a modo suo: con una sola legge ha risolto il problema, per il passato e per il futuro. Beneficeranno dell’indulto anche i colpevoli non ancora scoperti per reati commessi fino al 2 maggio 2006: chiunque sarà processato nei prossimi tre anni parte già con un bonus di -3 in tasca...
(tratto dal sito www.beppegrillo.it)

I'm not a bank

Qualche tempo fa decisi di andare a vedere qualche appartamento per valutare la possibilità di trasferirmi. Vado a visitarne uno insieme alla mia metà e alla signora dell'agenzia immobiliare.
L'appartamento è al momento occupato da una coppia ragazzi che sta per lasciarlo per trasferirsi a loro volta. Sembra una coppia di persone normali e alla fine della visita ci propongono di acquistare la loro cucina così da non doverla smantellare anche perchè nella loro nuova casa non ci stava. Ci diamo appuntamento per la settimana successiva così da poterne parlare con calma.
Il giorno dell'appuntamento ci presentiamo e cominciamo a guardare la cucina in ogni sua parte. Cominciano anche a dire che la cucina "è nuova di 4 anni" che l'hanno fatta fare su misura, che non è roba da IKEA o similari, che tutti gli elettrodomestici sono nuovi di zecca, ecc.. fino al momento in cui i ragazzi ci chiedono di proporre loro un'offerta. Valutando che la cucina ha 4 anni, che è tenuta abbastanza bene, che gli elettrodomestici sono di una mediocre marca anch'essi di 4 anni e quindi non più in garanzia, proponiamo una "cifra". I ragazzi fanno finta di rimanere sconcertati dalla "cifra" perchè secondo loro troppo bassa... Volano parole del tipo piuttosto la butto via o la regalo ai poveri, la vendo su internet! Io pensando a quanto risulti difficile vendere una cucina intera su E-bay al prezzo che vorrebbero realizzare loro, propongo di lasciare la cosa in sospeso fermo restando che l'offerta da me proposta non si sarebbe spostata di un solo euro.

Il caso strano della vita 1: La cucina non era fatta su misura: mi hanno anche mostrato un pezzo segato a mano!
Il caso strano della vita 2: La medesima identica cucina era in offerta al supermercato ad un prezzo veramente conveniente.
Il caso strano della vita 3: Sono venuto a sapere tramite fonti alternative che la cucina l'avevano comprata usata a loro volta.

Mi sa che quei ragazzi mi avevano scambiato per la loro banca....

domenica, luglio 23, 2006

Che fine ha fatto il mio stipendio?

Ex posto di lavoro; l'azienda stava passando un periodo nero dovuto ad un fallimento completo del personale commerciale che non sapeva nemmeno che prodotto doveva vendere... Notare che:
MIO_STIPENDIO = 5*(STIPENDIO_RESP_COMMERCIALE).

L'amministratore delegato (AD) ed i responsabili amministrativi hanno ben pensato di non comunicare nulla ai dipendenti. Ovviamente dopo 10 giorni trascorsi dalla scadenza di arrivo del bonifico della busta paga tutti noi ci allarmiamo e andiamo a chiedere spiegazioni.
AD ci convoca tutti quanti nella sala ricevimento e comincia a dire fandonie del tipo che è colpa nostra, che è colpa dei commerciali, che è colpa del cliente. I dipendenti (che erano tutti armati di spranghe e mazze chiodate) chiedono ulteriori spiegazioni e soprattutto quando sarebbero stati pagati. AD si offende della legittima domanda e se ne esce con un frase del tipo:"Adesso non ci sono soldi... Ma non vi preoccupate entro la fine settimana vi arriverà il bonifico!".
I dipendenti quasi fiduciosi mettono via le spranghe e piedi di porco, ma commettono un errore, perchè...

Il caso strano della vita 1: Non ci sono soldi ma dopo due giorni è arrivato con la X5 aziendale nuova.
Il caso strano della vita 2: Quelli più furbi hanno sentito la puzza di bruciato ed hanno rassegnato le dimissioni il giorno dopo.
Il caso strano della vita 3: Quelli meno furbi sono rimasti, hanno perso le spranghe e le mazze chiodate e quei soldi non li hanno più visti.

mercoledì, luglio 19, 2006

Eject di Dipendente Molesto.

Questa me l'hanno raccontata ex-colleghi...
I protagonisti sono:
Dipendente A: Uomo colosso che ha un braccio grosso come una mia gamba. Uomo di poche parole ma abile lavoratore. Piuttosto irascibile.
Dipendente B: Uomo mingherlino single a vita per scelta... non sua: di tutte le donne del mondo. Universalmente riconosciuto come irritante, leccapiedi, viscido.
Situation: Pausa Caffè comune a tutti i dipendenti.

Dipendente "A" parla con "B". "A" scherzosamente e amichevolmente per far ridere la truppa spara una innocua battuta da caserma verso "B". "A" per fare il figo dice:"Non ti devi permettere di parlarmi così! Non sono tuo fratello." Gli altri fanno scena muta mentre "A" e "B" se le suonano verbalmente. "A" parla ad un cm dal naso di "B"; "B" si intimorisce a tal punto che sbianca.

Lo strano caso della vita 1 : "B" si è preso una settimana di ferie per meditare (???)
Lo strano caso della vita 2 : "A" ha dato un pugno alla macchina del caffè che ha iniziato a fare cappuccino al posto del Te per una settimana
Lo strano caso della vita 3 : "B" ha rassegnato le dimissioni
Lo strano caso della vita 4 : Il resto della ditta ha festeggiato a champagne le dimissioni di "B"

lunedì, luglio 17, 2006

I nodi vengono sempre al pettine!

Il solito collega si vanta con alcuni presenti affermando di essere uno tra i pochi INSOSTITUIBILI dell'azienda. Gli altri colleghi gli fanno notare come nella realtà dei fatti tutti siamo utili e nessuno è indispensabile...
La risposta è stata del tipo:" Eh ma IO sono IL CAPUFFICIO!... " (cosa che non è vero: si è auto-proclamato!) "... e poi faccio lavoro1, lavoro2, lavoro3 e anche lavoro4!!!"

Lo strano caso della vita: L'insostituibile è stato pubblicamente demansionato dopo aver fatto dei casini pazzeschi con lavoro1, lavoro2, lavoro3... Ora per ogni singola operazione che effettua dovrà chiedere l'approvazione di una seconda impiegata.
Giustizia divina?!?

giovedì, luglio 13, 2006

Quando il capo non c'è...

Quando il comandante della nave annuncia la sua assenza per tutta la giornata di lavoro...

Il caso strano della vita: il solito collega che crede di saperla mooooolto lunga si comporta come segue:
  • Arrivo in ufficio con 15 minuti di ritardo
  • Lettura approfondita del quotidiano locale
  • Minimo 3 pause-sigaretta con giretto per stimolare la circolazione delle gambe
  • N telefonate personali con linea telefonica aziendale
  • Uscita anticipata con la scusa :"Ho da fare in banca..."
  • Arrivo pomeridiano in ritardo
  • Faccia imbronciata se gli passi del lavoro da fare.
  • 10 Minuti prima della chiusura: spegnimento computer.
  • 5 Minuti prima abbandona l'edificio.

L'italiano se vince è brutto e cattivo! By The_Rebel84

Abbè, quella sera Zidane gli ha chiesto solo se voleva la sua maglietta a fine gara, e Materazzi gli ha risposto che avrebbe gradito di più se gli avesse offerto la sorella con la madre sarebbe stato più gradevole da parte sua, tutto qui!! heheheh oppure no, Materazzi gli ha chiesto semplicemente di venire a giocare insieme con lui nell'Inter, e Zidane ha avuto quella reazione!!
Comunque a parte tutto, che i tedeschi (come il mondo intero peraltro) tifavano contro di noi, era risaputo. Nella vigilia della partita contro i teutonici stessi, scrivevano "Arrivederci Pizza" alludendo infelicemente a noi che avremmo perso lo scontro, sfottori vari, e puro nazionalismo tedesco che emergeva da ogni parola...insomma sta di fatto che alla fine la pizza gliel'abbiamo data davvero, anzi due: Pizza Grosso e Pizza Del Piero, cotte in 2 minuti!!
Da quel giorno in poi i giornali tedeschi stranamente non alludevano più nè a Pizze nè a Spaghetti. Chissà perchè.
Il giorno dopo ci sono rimasto. Anzichè accettare la sconfitta ed aprirci mestamente le porte di Berlino, hanno avuto da dire che "...i tentacoli della Piovra si sono allungati sul match Germania-Italia!". Ma che cazzo hanno da recriminare? Rigori che non ci stavano? Falli non fischiati? Eppure come dice giustamente il proprietario di questo blog, noi abbiamo fatto vedere che l'Italia è capace di un Fair Play, mentre i crucchi non ci hanno restituito il pallone in ben 2 occasioni...me le ricordo ancora...
I gol che abbiamo inflitto ai mangia-crauti sono stati la risultanza della nostra scuola calcio, nettamente superiore alla loro; eppure anche loro hanno avuto le loro occasioni per segnare ed andare in vantaggio, ma perdevano palla, e con un Klose ormai scoppiato, i centro-campisti poco incisivi, ed una straordinaria difesa degna di una 4 volte campione del mondo hanno fatto si che noi avremmo prevalso. Quindi, che minchia hanno da dire che c'è stata la mafia di mezzo? Ecco, io ste cose non capisco...cazzo metti in mezzo la mafia se avete perso come dei cojoni?!
Ad ogni modo credo che le ultime due vittorie siano state le più gustose, perchè avendo avuto tutto il mondo a tifare contro di noi, il riuscire a conquistare il titolo di Campioni del Mondo credo abbia avuto un gusto decisamente migliore, più ricco...
Tornando un attimino indietro, ed alla luce degli ultimi eventi di oggi, un avvocato francese sta cercando con tutte le sue forze di strappare il titolo a noi e di far ripetere il match sperando di carpire se la telecamera che ha ripreso la capocciata sia stata una telecamera non tedesca oppure una ufficiale (a parte che ha visto tutto il quarto uomo), perchè se così fosse, allora la squalifica non sarebbe valida ed il tenace avvocato lotterebbe affinchè si ripetesse la finale...ma fateme capì na cosa: ci ricordiamo quando Totti sputò a quell'omino danese? Bene, la telecamera non fu sud-coreana, bensì danese! Allora si! Totti si beccò la squalifica e tutti zitti...e poi a casa!
Ma ora basta, anche perchè ora che tutti si mobilitano per cambiare la storia, i nostri ragazzi staranno gia in vacanza...ora basta, siam Campioni del Mondo. L'italia chiamò.

mercoledì, luglio 12, 2006

L'italiano se vince è brutto e cattivo!

Tratto dal sito: http://www.repubblica.it/

Lo Spiegel rilancia: "La Coppa potrebbe essere ritirata"
...
Agganciandosi all'apertura dell'inchiesta, circolano voci fantasiose su una Coppa del Mondo che l'Italia potrebbe perdere a tavolino. Il settimanale tedesco Der Spiegel, già tristemente noto per un articolo razzista sugli italiani, ha lanciato un sondaggio. La maggioranza dei suoi lettori chiede che il titolo venga tolto agli azzurri.

In pratica finchè gli italiani perdono va bene, se invece a perdere è Francia o Germania allora Italia è disonesta, ladra, provocatrice....

Il caso strano della vita: I disonesti siamo noi? Mi ricordo che nella partita Italia - Germania i tedeschi non hanno restituito palla per due volte dopo che i giocatori italiano hanno volontariamente fatto uscire la sfera per poter far entrare in campo i soccorsi medici...

Ma non finisce qui! Ecco la dichiarazione della madre di Zidane:
"Se Materazzi ha detto veramente certe cose, voglio i suoi testicoli su un piatto", avrebbe dichiarato la signora Malika Zidane secondo quanto riportato dal quotidiano The Mirror. Parole di una violenza talmente sconcertante da legittimare qualche dubbio sull'attendibilità del tabloid inglese. "Sono schifata da quello che ho sentito, mio figlio ha fatto bene a difendere il nome della sua famiglia", avrebbe detto ancora la donna in una conversazione con alcuni amici.

Certo che se in famiglia si usa così, non mi stupisco che il figlio per un semplice insulto inizi a tirare testate...

Io gioco a livello amatoriale da anni, insulti ne ho ricevuti a destra e a sinistra eppure non ho mai alzato un dito su nessuno...
I giocatori guadagnano X milioni di euro al mese, cifra che io non riuscirei mai ad intascare nemmeno se accumulassi il denaro dei miei stipendi per tutta la mia vita... Materazzi può aver evocato l'anima dei morti di tutti gli avi di Zidane, ma da vero campione qual'è Zidane doveva sorridere, al massimo rispondere all'insulto. Voleva fargliela pagare? Un gol e portarsi a casa la coppa era sicuramente meglio di una testata. Ma ... dato che si tratta dell'Italia allora Tedeschi e Francesi legittimano questo comportamento: "Zidane ha fatto bene a difendere il nome della sua famiglia". Certo... come no! Se lo fanno le persone normali che addirittura pagano per giocare si beccano una denuncia penale, loro che guadagnano milioni di euro all'anno sono immuni...

Sono sempre più convinto che...
W IL CALCIO E LO SPORT IN GENERE A PANE E SALAME!

P.S. Sarò lieto di pubblicare qualsiasi opinione vogliate spedirmi.

lunedì, luglio 10, 2006

Italia Si, ita.. ehm Francia NO!

Dedicato a :
  • I francesi convinti di vincere perchè siamo scarsi.
  • MediaWorld convinta che L'italia perdesse ha promesso di regalare i televisori in cambio della vittoria della nostra nazionale (10 milioni di Euro).
  • I tedeschi che dicono che noi siamo pizzaioli sfruttatori, quando in realtà sono loro che vengono a fare i loro 6 mesi di vacanze annuali nel nostro paese...
  • A Zidane che è riuscito a rovinare 20 anni di onoroata carriera con un gesto inutile.
  • A tutti quelli che dicono che il campionato italiano non è più ai livelli di un tempo.
  • A Byron Moreno, non ti dimenticheremo mai.

Lo Strano Caso della Vita: Mica tanto strano.....

ITALIA


CAMPIONE DEL MONDO!!!

giovedì, luglio 06, 2006

Ghiandole salivari ... azione!

Nove mesi fa la mia collega - figlia unica del comandante della nave - annuncia di essere incinta.
Tutti i dipendenti compreso il solito collega-fenomeno amico degli screensaver infetti (noto anche per essere cintura nera della ignobile arte del leccapiedaggio [per non menzionare altre parti del corpo]) decidono all'unanimità che verrà fatto un regalo di gruppo.

Giunti ad una settimana prima del parto, la veterana dell'azienda si offre volontaria per andare ad effettuare l'acquisto del presente. Tuttavia...

Lo strano caso della vita: il fenomeno se ne esce con tono in stile di quello che la sa lunga: "Io e mia moglie ci abbiamo già pensato da tempo... e ... lo abbiamo fatto per conto nostro".

Io, che non sopporto questo tipo di atteggiamenti ed iniziative, nel silenzio generale dei miei colleghi ammutoliti esclamo con tono estremamente sarcastico: "Non ti preoccupare, tutto questo era già stato previsto!!". I miei colleghi mi hanno rivolto uno sguardo denso di approvazione, non avrebbero mai avuto il coraggio di dirlo al posto mio.
La faccia di collega-fenomeno è diventata di colore non identificabile anche perchè è noto a tutti in azienda che è estremamente permaloso. Ovviamente non ha osato ribattere.

mercoledì, luglio 05, 2006

CD-Rom Malfunction

Aggiornamento Personal Hardware: Il comandante della nave decide di comprarsi un notebook di ultima generazione. Ovviamente le uniche operazioni che sa fare con un computer sono la manovra di accensione e spegnimento (Non oso descrivervi in che maniera effettua il doppio-click!!) . Dato che siamo in vena di spese, anche una stampante portatile (MAI USATA) non guasta.
Arriva il momento di usarlo davanti ad un cliente, mentre io sono nel mio ufficio. Tempo 30 secondi e mi chiama con il telefono interno con voce adirata:
C:"Chiama subito il fornitore X perchè il computer è difettoso! Non va il lettore cd, ed io devo fare vedere un DVD a XYZ!"
IO:"Con calma, arrivo."

Vado a visionare il problema, preparandomi a trattenere una risata galattica; il cd-rom ovviamente funziona, come avrei fatto altrimenti ad installare i programmi?!?

Mentre il comandante continua a dire "chiama fornitore x e fattelo cambiare subito!", metto le mani sul notebook e vedo che da "Risorse del sistema" il disco nel lettore D: non viene riconosciuto...

Lo Strano Caso della Vita: Il cd è stato inserito al contrario (etichette verso la lente laser). XYZ hanno trattenuto le risate per non far fare brutta figura al capo. Io esco dalla sala del meeting e comodamente mi siedo sulla mia sedia. Non rido, so che non sarà l'ultima volta che assisterò ad un evento del genere.

Italianen!

"Italianen Mammonen! Pizzaiolen! Aprofittatoren! Ladren!"

Cari tedeschi che ci avete insultato sui vostri giornali, fischiato per tutta la partita e che sputate sul piatto dove mangiate per venire a trascorrere le vostre vacanze... ecco a voi:

Lo strano caso della vita: Due belle e fresche PERE, niente birra e nienta festa.