Ghiandole salivari ... azione!
Nove mesi fa la mia collega - figlia unica del comandante della nave - annuncia di essere incinta.
Tutti i dipendenti compreso il solito collega-fenomeno amico degli screensaver infetti (noto anche per essere cintura nera della ignobile arte del leccapiedaggio [per non menzionare altre parti del corpo]) decidono all'unanimità che verrà fatto un regalo di gruppo.
Giunti ad una settimana prima del parto, la veterana dell'azienda si offre volontaria per andare ad effettuare l'acquisto del presente. Tuttavia...
Lo strano caso della vita: il fenomeno se ne esce con tono in stile di quello che la sa lunga: "Io e mia moglie ci abbiamo già pensato da tempo... e ... lo abbiamo fatto per conto nostro".
Io, che non sopporto questo tipo di atteggiamenti ed iniziative, nel silenzio generale dei miei colleghi ammutoliti esclamo con tono estremamente sarcastico: "Non ti preoccupare, tutto questo era già stato previsto!!". I miei colleghi mi hanno rivolto uno sguardo denso di approvazione, non avrebbero mai avuto il coraggio di dirlo al posto mio.
La faccia di collega-fenomeno è diventata di colore non identificabile anche perchè è noto a tutti in azienda che è estremamente permaloso. Ovviamente non ha osato ribattere.
0 Comments:
Posta un commento
<< Home