venerdì, gennaio 26, 2007

Mi compare lo zero

Questa è un po' pesante, non rispondo di eventuali peggioramenti della vostra saluta mentale.

"Persona di sesso femminile" (che d'ora in poi chiameremo X) dopo essersi comprata il cellulare nuovo mi raggiunge lamentando un malfunzionamento: compare uno zero misterioso quando compone un numero telefonico.
Il mio primo sospetto ricade sulla custodia visibilmente incompatibile con il modello del cellulare in uso che essendo troppo stretta faceva in modo che la pressione di un tasto si tirasse dietro almeno altri 2.. Quindi l'ordine primario, prima ancora di prendere in mano il telefono, è quello di estrarre il cellulare dalla custodia e provare a fare il numero senza...
X sembra entusiasta della probabile soluzione al problema ma poco dopo ricade nel baratro: "Eh no, mi esce ancora uno zero.."
Prendo in mano il cellulare, e chiedo di darmi il numero: 0123456789, lo compongo e non noto anomalie... rendo il cellulare e suggerisco di provare sotto la mia supervisione.
X:"Si ok ... Allora... 0...1...2....3....4...5..6..7.. ECCO! E' comparso lo zero!
Io:"Fammi vedere bene... no dai... non è possibile... aiuto! "

Il caso strano della vita: Segue dimostrazione di dove comparisse lo zero..
[linee (-) e pipe (|) rappresentano il display del telefono cellulare]

-----------
| 0| <--- The magic Zero
| 1234567| <--- Resto del numero composto
-----------

Se non fosse chiaro a tutti l'utonta X non si era accorta che in caso di numero lungo il display porta il numero a capo... roba da scimmia lo so..

1 Comments:

At 28 gen 2007, 02:52:00, Blogger Neris said...

Questa e meravigliosa.

Vuoi partecipazione? Ecco uno dei miei casi strani, poi vedi tu.
Ogni volta che vado al supermercato incontro il solito signore che mendica, sempre quello da un anno o poco più. Le frasi per smuovere alla carità sono quelle che conoscete tutti, ho fame, sono senza lavoro ecc. Poi un giorno ecco il caso strano della vita: sento lo squillo di un cellulare con suonerie polifoniche, che piu che un cellulare pareva una radio, e lo vedo sparire dietro l'angolo per parlare al cellulare senza farsi vedere.

Io capisco che un cellulare non lo si nega a nessuno... ma andiamo!

 

Posta un commento

<< Home