venerdì, settembre 08, 2006

Inquilini misteriosi

I miei genitori sono i proprietari di un piccolo bilocale ed hanno deciso di affittarlo dato che era libero. Si sono affidati ad una nota agenzia immobiliare del posto per la gestione dei contatti raccomandosi però di presentare solo gente ben referenziata, dato che l'appartamento è nuovo e ben ammobiliato.
L'agenzia telefona dopo qualche giorno dicendo di presentarsi da loro perchè avevano trovato l'inquilino ideale: un giovane single.

Il caso strano della vita 1: I miei genitori si recano nel'ufficio dell'agenzia dove li aspetta l'agente immobiliare e..... un ragazzo con moglie e figlia a carico. I miei genitori chiedono spiegazione ed ovviamente il personale dell'agenzia farfuglia spiegazioni inutili. Mia madre, mossa da compassione, cede e concede l'appartamento in locazione. L'inquilino promette che farà il "bravo" rassicurando tutti i presenti che terrà per bene l'appartamento e non farà inca##are gli altri condomini.

Il caso strano della vita 2: Il mattino seguente gli altri condomini si sono già lamentati con i miei perchè il fenomeno buttava le cicche di sigarette dal balcone facendole ricadere sul giardino di quelli di sotto...