martedì, giugno 27, 2006

Ti amo per come sei: Ricco!

Scrivo questa storia in seguito ad un incontro che ho avuto una mattina con una persona che non vedevo da anni.

Anni fa conobbi una ragazza. Era piuttosto carina, dimostrava più della sua età e anche se fumava come una turca riscuoteva parecchio successo con i ragazzi.
Continuava a ripetere che avrebbe voluto un ragazzo che la amasse, di sani principi; diceva che non le importava se ricco o povero, bianco o nero: l'importante era che le volesse bene.
Un giorno si fece avanti un mio amico. Aveva la faccia da bravo ragazzo, veniva da una famiglia modesta di brave ed oneste persone, non aveva mai torto un capello a nessuno. Aveva perso la testa per lei, pendeva dalle sue labbra. Purtroppo per lui lei non corrispondeva a questo sentimento. Sempre purtroppo per lui, lei non faceva assolutamente niente per fargli capire che non c'era nulla da fare, tenendolo sulle spine per mesi adducendo anche la scusa:"Ci conosciamo troppo poco..."

Lo strano caso della vita: Un paio di mesi dopo che il pover'uomo ebbe rinunciato, la signorina conobbe un altro tizio abbondantemente benestante (e notoriamente testa di fava): tempo 12 ore e si erano già messi insieme; tempo 1 anno: matrimonio.

Morale della favola: T###e ce ne sono tante, ma come le donne....