"Voglio imparare Linux!"
La solita collega inspiegabilmente assunta senza colloquio di lavoro, decide di voler imparare ad usare il mitico Linux, quindi si fa consegnare dall'ufficio ITS i cd di installazione.
Già vedere che i cd di installazione sono 3 e non uno come il solito Windows XP la mettono in crisi su quale sia il primo cd da inserire... Dopo aver capito che deve avviare il computer con il CD n°1 già inserito dentro al lettore va nel panico più totale perchè deve fare le varie partizione dell'HD.
Il ragazzo che cura questo tipo di cose si stufa di spiegare le cose al telefono, scende dal terzo piano al piano terra per effettuare l'inutile installazione cercando di insegnarle una volta per tutte le operazioni da effettuare. In pratica alla signorina rimane solo da cambiare i CD quando richiesto dal programma e alla fine di tutto scegliere la password dell'utente ROOT e creare il suo utente personale.
Dopo 2 ore di non-lavoro passate a fissare un monitor come se fosse ipnotico, l'installazione ha successo. "EVVIVA Finalmente ho linux! Adesso imparo ad usarlo!"
Lo strano caso della vita: Il mattino seguente ha formattato tutto quanto perchè si era dimenticata la password di ROOT!
Il ragazzo sistemista lo viene a sapere e dice: "Ma guarda che se me lo dicevi riuscivo a rimediare senza formattare..."
Ragazza: "Embeh? Tanto non ho niente da fare!".
IO:"Ah!! Scusaci se noi intanto ci affanniamo per rispettare i tempi di consegna!! Se non hai da fare ti do io qualcosa!"
Ho tirato fuori un detergente per pulire i vetri ed una salvietta dalla cassettiera e le ho detto di andare in giro per gli uffici a spolverare i monitor degli altri che stavano meritandosi il misero stipendio.
Risate grasse per ore da parte di tutti i presenti. :)
0 Comments:
Posta un commento
<< Home